Facebook Twitter Youtube Feed RSS

il video. Infastidisce commessa e punta la pistola contro carabinieri. Arrestato. Moncalieri

Il Video

Di Antonio Chiera

Moncalieri. Inaugurazione di un negozio, un uomo armato disturba le hostess, punta la pistola con il colpo in canna contro i carabinieri, arrestato.

I carabinieri di Moncalieri hanno arrestato, giovedì scorso, alle 14, a Moncalieri, poco distante dal centro commerciale “Mondo Convenienza”, Simone Giacomo Farina, 30 anni, abitante a Carmagnola, per violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco.

Dopo aver infastidito alcune hostess e minacciato gli addetti all’antitaccheggio del negozio “MONDO CONVENIENZA”, Farina è stato accompagnato fuori dal negozio da un addetto alla sicurezza.

Ha detto a tutti di essere armato e di avere una pistola in tasca.

I militari l’hanno trovato fuori dal centro commerciale seduto su una panchina. Forse li aspettava.

L’uomo ha estratto una Beretta calibro 7,65 e l’ha puntata contro i carabinieri che, per evitare  conseguenza peggiori, considerata la presenza di decine di famiglie con bambini, hanno fatto in modo di spostare l’attenzione di Farina su di loro e l’hanno costretto a seguirli in una zona appartata e sicura.

In trappola, l’uomo è scappato in direzione di un campo agricolo, ma è stato inseguito, bloccato, disarmato e arrestato.

La pistola era carica e con il colpo in canna (5 nel caricatore e uno in canna). L’arma è risultata rubata il 15 settembre scorso ad Alba. Nella macchina dell’arrestato, i carabinieri hanno sequestrato 24 proiettili calibro 7,65. L’uomo non ha saputo giustificare il suo gesto.

Nel video la fuga dell’uomo e la cattura dei carabinieri.

Commenti