Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Video. La felicità del M5S. Intervista a "caldo" di Luca Salvai sindaco di Pinerolo

 

 

Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it  

Nel video la gioia dei militanti del M5S al risultato finale con la vittoria di Luca Salvai e l'intervista "a caldo" al neo primo cittadino pentastellato.  E, ancora, il video intervisita alla senatrice PD Magda Zanoni qui: http://goo.gl/yVFrVz  Si "sentiva nell'aria", da giorni, che a Pinerolo ci sarebbe stata una rivoluzione democratica in città. Una rivoluzione straordinaria che ha portato Luca Salvai del Movimento 5 Stelle a diventare sindaco di Pinerolo.  Sconfitto il candidato Luca barbero del PD sostenuto da Moderati e la lista civica #Lacittàcheverrà.

Il primo commento su Facebook  di Luca Barbero sui primi voti scrutinati.

" A metà del voto - afferma Luca Barbero - posso dire con tranquillità che il nuovo Sindaco di Pinerolo sarà Luca Salvai.

A lui vanno i miei complimenti e i miei migliori auguri di buon lavoro.

A tutti coloro che mi hanno votato dico che lavoreremo comunque per fare di Pinerolo una città migliore."

Intanto è già pronti 5 dei 7 previsti per la composizione della giunta del sindaco Luca Salvai:

Lara Pezzano - politiche sociali e sanità -, Eros Primo - Urbanistica -, Martino Laurenti - cultura - Francesca Costarelli - Turismo - e Clapier - Istruzione -.

Anche il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre plaude alla vittoria di Luca salvai.

“Nella giornata di domenica – afferma Luca ventre - la comunità di Pinerolo ha deciso di cambiare e di eleggere come Sindaco un esponente del Movimento Cinque Stelle: si tratta di una vittoria storica che porta alla sconfitta un'intera classe politica che per oltre venti anni ha governato Pinerolo. I partiti tradizionali dovrebbero riflettere e accellerare un ricambio generazionale che ormai sembra non più differibile per sostituire una classe politica che non ha saputo difendere gli interessi del territorio e che a visto perdere alcuni importanti servizi (vedi il Tribunale per non parlare del ridimensionamento quotidiano dei servizi sanitari). Ripartire dal territorio e dai tanti amministratori, spesso non schierati perché avulsi dalle logiche di potere, per dare un futuro migliore ai nostri elettori. Inoltre basta con le solite logiche di potere dove la coerenza non trova mai spazio: é evidente che queste operazioni non possono essere digerite dagli elettori (mi chiedo chi é il genio che ha pensato di inserire in una lista che appoggiava Barbero soggetti con una formazione personale ed idee antitetiche con la sinistra!!!!). Certamente il risultato di Pinerolo e di Torino non potranno non avere dei riscontri in futuro: ad esempio é evidente che il Consigliere Regionale Rostagno Elvio non ha più la fiducia di quel territorio che dovrebbe tutelare (in realtà io non mi sono mai sentito rappresentato dallo stesso)...lo dimostra anche il suo scadente risultato in termini di preferenze. Detto quanto sopra mi preme augurare al nuovo Sindaco di Pinerolo Luca Salvai i miei più sinceri auguri di una buona amministrazione”.

 

Questi i risultati definitivi

SALVAI LUCA

 

8013      57.34%

57.34%

BARBERO LUCA

 

5961      42.66%

42.66%

Schede bianche: 108 (0.75%)

Schede nulle: 240 (1.68%)

Voti contestati non assegnati: 0 (0%)

Votanti: 14322 (46.53%)

Iscritti: 30778     

iL MOVIMENTO 5 STELLE SI AGGIUDICA 15 SEGGI. IL PD 3 E MODERATI 1

Commenti