Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Rapina supermercato. Donne e bambini minacciati con pistole e fucile a pompa. Moncalieri

VIDEO

di Antobio Chiera

Commando rapina supermercato, presa la banda che ha rapinato il Supermercato di Moncalieri.

Clienti e dipendenti sdraiati a terra e armi puntate contro donne e bambini, tre pistole e un fucile a pompa 


I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno sgominato una pericolosa banda criminale specializzata in rapine a mano armata.  Il volto nascosto e le pistole e il fucile a pompa  in pugno. Veloci, precisi e violenti. Un commando armato, quello che il 12 settembre scorso ha assaltato il supermercato Esselunga  a Moncalieri. Il colpo è andato in scena intorno alle 19, quando all’interno del supermercato c’erano 80 persone. I banditi hanno fatto il loro ingresso con tre pistole e un fucile a pompa. Hanno minacciato i clienti e i dipendenti dell’esercizio commerciale, consistita nel puntare contro di loro, compreso donne e bambini, le armi costringendo ad alcuni dei presenti di sdraiarsi per terra o di inginocchiarsi.

Nelle prime ore del 24 gennaio, i carabinieri della Sezione Antirapina del Nucleo Investigativo, con la collaborazione dei colleghi territorialmente competenti, hanno eseguito  5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino, su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettante persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di rapina e ricettazione con  l’aggravante dell’uso delle armi.

L’indagine è stata avviata nel settembre del 2016, subito dopo la rapina di Moncalieri. Sono state sinora scoperte, in particolare, altre due rapine aggravate in esercizi commerciali (sala giochi e un negozio di alimentari). La banda è sospetta di aver messo a segno altri colpi.

Commenti