Facebook Twitter Youtube Feed RSS

GUARDA IL VIDEO della banda di Sinti in azione durante i furti notturni. Arrestati

GUARDA IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE IN VARI COLPI

di Antonio Chiera

 

Erano il terrore dei commercianti. Fermata la banda del Touareg. La refurtiva venduta da una tabaccaia compiacente

 

I Carabinieri della compagnia di Moncalieri, hanno sgominato una banda criminale di origine sinti piemontese specializzata in spaccate e furti notturni ai danni di esercizi commerciali.

Il gruppo criminale si avvaleva di auto e targhe rubate per mettere a segno i colpi. Sono 13 i furti e le spaccate accertati dai carabinieri in 11 mesi di indagini (Ottobre 2015 - agosto 2016, ndr) ma i colpi realizzati dovrebbero essere più di 40.

Fermate 8 persone, di cui quattro arrestati e 4 denunciati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al furto, rapina e ricettazione.

Durante le fasi dell’arresto sono state eseguite diverse perquisizioni, durante le quali i carabinieri hanno sequestrato numerose centraline per autovetture (Servivano per bypassare le centraline delle auto per poterle sbloccare e rubare), blocchi di accensione di autovetture, body computer, un registratore di cassa, un navigatore satellitare, un palanchino artigianale e indumenti vari indossati dagli arrestati durante i colpi.

Commenti