Facebook Twitter Youtube Feed RSS

VIDEO. L’impegno dell’on. Daniela Ruffino: “basta interventi “spot” nei torrenti pinerolesi”

VIDEO

 

L’on Daniela Ruffino si è recata, il 16 luglio, nel comune di Garzigliana per un incontro con alcuni sindaci e rappresentanti del territorio (Presenti San Secondo, Bibiana, Macello, Campiglione Fenile, Bricherasio, Osasco, Cavour,) e con l’ AIPO (Agenzia interregionale per il fiume Po) per discutere sulla sicurezza dei torrenti presenti nel pinerolese.

Il nostro è stato il secondo incontro – afferma Ruffino – fatto con gli amministratori del territorio. Esiste una concreta necessità della messa in sicurezza dei torrenti anche in ragione di alcune segnalazioni fatte alla Regione Piemonte. Un incontro proficuo dove gli amministratori chiedono una continuità di risorse e finanziamenti.   Mi sono presa l’impegno di lavorare in commissione per cercare risorse per una manutenzione costante ed evitare interventi a spot. Sono necessari la continuità di interventi per evitare situazioni di rischio per il territorio.”

All’incontro era presente anche il consigliere comunale di Pinerolo Mauro Martina.

Mi sono recato grazie all’invito che mi ha fatto l’on. Ruffino – afferma Martina – e mi sono recato per l’interesse dei pinerolesi. La nostra istanza è legata alla sistemazione dell’argine del torrente Chisone, in zona Cardonata, a Pinerolo. È il punto più a rischio nel territorio comunale di Pinerolo”

Foto. Un tratto del torrente Pellice e nel riquadro l’on. Ruffino

Commenti