Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Salvai vuole ricandidarsi sindaco: “ma non cambio casacca, M5S permettendo”. Pinerolo

Salvai vuole ricandidarsi sindaco: “ma non cambio casacca, M5S permettendo”

GUARDA IL VIDEO INTERVISTA AL SINDACO DI PINEROLO LUCA SALVAI

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

Il sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha rotto gli indugi e, al direttore di Voce Pinerolese, dichiara la sua volontà di ricandidarsi sindaco della città di Pinerolo. Precisa, però, che: “non sputo sul piatto dove ho mangiato, non cambio casacca, ma tutto dipenderà dalle scelte che farà il Movimento 5 Stelle se consentire o meno il terzo mandato. Nella mia situazione ci sono anche la sindaca di Torino Chiara Appendino e quella di Roma Virginia Raggi.”

Salvai, comunque, in “qualche modo” vuole ricandidarsi, certamente, però, senza “passare” in un altro partito. Se dal M5S arriverà lo stop al terzo mandato la strada naturale per ricandidarsi è quella di una lista civica.

“La mia eventuale candidatura con il M5S dovrà passare attraverso il confronto politico con il gruppo del movimento di Pinerolo. Siamo sempre stati un gruppo, una squadra. È il gruppo che decide.”

Il sindaco Salvai è preoccupato per il bilancio comunale che, causa il COVID, le mancate entrate nelle casse del comune sfiorano la cifra di tre milioni.

Obiettivo che abbiamo quest’anno – precisa Salvai – è quello di non mandare in disavanzo l’Ente. È chiaro che questa situazione crea una serie di conseguenze che potrebbero ricadere per chi guiderà la città nei prossimi cinque anni. Soldi son finiti per i vari contributi, sport compreso.”

Nel video intervista di Dario Mongiello l’intervista integrale al sindaco Luca Salvai

Commenti