Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CALENDARIO INTENSO PER GLI APPUNTAMENTI ESTIVI A MONTOSO

17/04/2012 15:33

Sabato 7 aprile durante l’assemblea ordinaria della Pro Loco Montoso è stato presentato il ricco calendario di attività per il 2012 con molteplici eventi capaci di richiamare moltissime persone che amano la montagna ma da vivere con iniziative che coniughino lo svago con il relax.

“Anche quest’anno –ha evidenziato il Presidente Fabiano Balbo Mussetto-le manifestazioni estive rappresentano l’apice di tutte le attività rigeneranti che si svolgono a Montoso. Pur nella continuità di quanto è stato realizzato in passato, sono stati fatti grandi sforzi sul piano economico per organizzare nuovi eventi con l’auspicio che i medesimi siano graditi ai fruitori. Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato economicamente e in particolare a tutti i Soci e all’Amministrazione Comunale Bagnolese che ha patrocinato
tutti gli eventi. Sono convinto della necessità di un rafforzamento dell’attività promozionale e pertanto considero che le iniziative poste in essere non possono far altro che aumentare il numero dei villeggianti con conseguenti benefici sia in termini economici che occupazionali.”
In particolare la Vice Presidente Consolata Forgia ha elencato alcuni tra i principali eventi non di carattere artistico che avranno luogo tra fine maggio e ottobre . Nel mese di maggio si svolgerà la 4° Prova del Campionato Italiano Trial - CITO - pre evento che già in passato ha riscosso notevoli consensi di partecipazione e pubblico.
Con giugno si entra nel clou: un raduno di auto e moto d’epoca, un raduno di fuoristrada, una giornata dedicata all’arrampicata sportiva sulle pareti di pietra dei dintorni montosini e infine la ciclo scalata Bibiana-Montoso.
A luglio si prosegue con la Festa d'inizio estate , il Trofeo Podistico Terli, con un Mercatino dei Libri e con la grande Festa Partigiana.
Ad agosto si distinguono in particolare due manifestazioni: “La festa dei Marghè ‘d Muntus” con bancarelle di prodotti tipici e con i Fuochi artificiali che si svolgeranno a Rucas; senza dimenticare il mercatino dello scambio e baratto, la caccia al tesoro fotografico e connesso concorso fotografico per proseguire con i tradizionali tornei di
Calcetto e Volley.
Settembre è dedicato ai funghi e pertanto si rivivrà la mostra micologica realizzata a cura dell’Associazione Micologica Bovesana e inoltre si svolgerà la Terza edizione della Camminata Alpina organizzata grazie al contributo dell’Associazione Nazionale Alpini-gruppo di Bagnolo P.te. ; una novità sarà la giornata dedicata all’esibizione di modellini di elicotteri.
Invece ottobre inaugura una nuovo manifestazione denominata “1° raduno camion” e si avrà inoltre l’ormai classico Rally organizzato da Sportrallyteam.
Durante il periodo estivo – in aggiunta ai tanti eventi-saranno organizzate alcune serate conviviali allietate come sempre da giochi vari.
“Per quanto concerne gli eventi artistici- prosegue Balbo Mussetto- posso tranquillamente affermare che quelli proposti sono di ragguardevole qualità che si possono così sintetizzare: uno spettacolo teatrale del Gruppo Villarettese ; una serata cabaret con Giampiero Perone direttamente da Colorado Caffè ; un’altra serata con abbinamento tra cabaret e burlesque ; una serata con Tony Serafino uno dei migliori imitatori di Celeantato; una serata di magia con il Mago Sales ,sacerdote salesiano ,presidente dell’omonima fondazione che tanto ha fatto per i bambini del terzo e quarto mondo; serate musicali dedicate ai giovani ; otto serate musicali tra le quali
vorrei ricordare “Sonia de Castelli”, “Enzo e Massimo” e direttamente da Italia’s Got Talent “Raul Donovan Band”.
Posso affermare- senza falsa modestia- che gli spettacoli proposti difficilmente hanno uguali in analoghe località montane.”
“Vorrei ricordare – conclude il Presidente- che generalmente dietro ogni evento c’è l’impegno di tanti singoli
consiglieri e a tal proposito voglio pubblicamente ringraziarli per il sostegno che mi hanno accordato e che tutti questi gesti di amicizia e collaborazione mi danno la forza per proseguire sulla strada intrapresa e portare sempre più in alto il nome della Pro Loco, nonostante l’impegno sia gravoso.”

Commenti