Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CAMPIONATO FEMMINILE SERIE D GIRONE B: OTTIMA PRESTAZIONE PER L'UNION FOR VOLLEY... E ORA UN PO' DI MERITATO RIPOSO

09/05/2012 18:32

Sabato 5 maggio 2012 – Palestra Sandro Pertini, Lanzo

LANZO - UNION FOR VOLLEY 1-3
(16/25; 25/23; 17/25; 19/25)

Lanzo: Aimar, Antona, De Agostini, Giordanino, Lenti, Levra, Spacca, Umoretto.
Union For Volley: Baldassarre, Baudino, Brunel, Deidda, Gallo, Levrè, Martinetti, Re Fiorentin,
Santin, Tambone, Usai, Mesiti (L).
Arbitro: Scaturro Giuseppe

LANZO - C'è un pò di "magone" in palestra, come si direbbe in piemontese, che tradotto in italiano, penso sia l'avere il groppo in gola, in quanto, come ricorda Mister Zanirato, questa sera sarà l'ultima volta che le ragazze scenderanno in campo con questa formazione. Ma, in alcune, c'è anche la voglia di terminare la stagione indoor e andare verso la stagione calda con un pò di meritato riposo, dopo aver tirato la carretta per tutto l'inverno. Questa sera, ci siamo detti prima della partita, onoriamo gli avversari e il campionato disputato con una prestazione dignitosa, nonostante si giochi contro il fanalino di coda già retrocesso da parecchie giornate. La formazione è rimaneggiata causa infortuni e defezioni, inoltre l'intenzione questa sera è di comunque fare una passarella di tutte le giocatrici, senza compromettere il risultato finale. Il primo set scivola via e al secondo inciampiamo: nulla di grave e la chiusura in quattro set è senza affanni.E' giunto il momento dei saluti e dei ringraziamenti, dei pensieri e dei "chissà", come diceva Enrico Ruggeri in una famosa trasmissione "cosa sarebbe successo se...". Sicuramente, all'inizio della stagione le aspettative erano alte. L'affiatamento non è mai mancato, ma vincere sempre, soprattutto quando dall'altra parte della rete incontri tante formazioni di qualità, non è facile. La mentalità vincente non si raccoglie nei prati, le qualità fisiche e tecniche non le regalano al supermercato, quindi penso che la stagione sia  stata infine positiva, in quanto ogni giocatrice ha provato a fare del proprio meglio secondo le proprie qualità: partendo dalla focosa Babi, alla generosa Pilla, passando per le mani gelide di Martins, continuando con le difese e le ricezioni di "pallina" Franci e le bombe da zona quattro della forzutissima Raki, senza dimenticare le poderose battute di Ire, i sorrisi e gli abbracci di Topa, il genio e sregolatezza di Sofi. Peccato per le poche occasioni avute dall'elasticissima Zia, qualcuna in più ne ha avuta la grintosissima Dori, per non parlare di quante avversarie ha abbattuto a suon di attacchi la potente Tambo, quando la "pacifica" Kiwi le alzava la palla. Si è riso e scherzato, si è
urlato e sbraitato ma sempre con contegno e senza uscire dal seminato, che sembra una rima voluta, invece è solo una constatazione. Si è anche sudato molto, l'impegno profuso da tutte le ragazze èammirevole, così come è ammirevole l'eccellente lavoro svolto dalla società, sempre molto professionale nell'organizzazione e nella presenza in palestra. Un ringraziamento particolare difattiva all'anima organizzatrice dell'Union For Volley, composta da: Roberto Lodo, Elio Mesiti, Antonio Parlangeli e Antonio Rizzo. Veri appassionati che vivono il volley e lo sport con sano ardore quotidiano, profondendo quotidianamente il verbo della correttezza e della passione sportiva.
Alla fine un grazie di cuore anche a Diego, che con pazienza e fermezza, ha sopportato i sentimenti e gestito sempre al meglio ogni situazione, a volte sdrammatizzando e a volte con la giusta durezza,   con costante serietà e dedizione.
Ora un pò di pausa, e poi sarà già di nuovo ora di lavorare per la stagione futura.


Commenti