Facebook Twitter Youtube Feed RSS

DIROTTA SU CUBA, DA NORD A SUD L’ONDA LUNGA IN FM CONQUISTA L’ITALIA

24/07/2012 18:24

Inarrestabili Dirotta su Cuba. L’acid jazz & funky band più famosa d’Italia, a soli 15 giorni dall’uscita del nuovo singolo, continua a conquistare le classifiche delle radio italiane. “Ragione o sentimento”, il primo brano del nuovo corso della band di nuovo in formazione originale targata Rossano Gentili, Simona Bencini e Stefano De Donato, è già ampiamente dentro le prime 100 canzoni più trasmesse on air, e sono in crescita in tutta Italia ampi consensi anche da parte di pubblico, critica e media.

Su Youtube, all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=sqi8bHCn0ro è possibile ascoltare il brano, con un simpatico mix di immagini nuove del gruppo con la consueta solarità che lo contraddistingue da sempre.

Il ritmo, la feschezza degli arrangiamenti, il virtuosismo della voce di Simona Bencini sono la miscela esplosiva che hanno posto le basi perché “Ragione o sentimento” divenga uno dei tormentoni musicali dell’estate in corso, in cui il sound Dirotta su Cuba sposa perfettamente il miglior electro-funk di matrice internazionale.

Un risultato importante, ottenuto grazie alla rinata collaborazione con Paolo Boffo, lo stesso manager e produttore che li scoprì nel 1994, portandoli al grande successo partendo proprio da “Gelosia”, una delle loro hit di sempre.

Martedì 24 luglio, intanto, proseguirà il radio tour della band, con la cantante Simona Bencini, ospite in diretta alle 11.00 ai microfoni di Veronica Seriani (speaker e apprezzata cantautrice dal timbro pop-soul) su Radio 103 (tre le più importanti emittenti liguri-piemontesi, trasmette da Cuneo e Sanremo).

Alla stessa ora, invece, in contemporanea su Radio Onda Libera, a Palestrina (RM), in diretta vi sarà Stefano De Donato, bassista e compositore del gruppo.

Come dire, l’onda lunga dei Dirotta su Cuba in FM unisce l’Italia tutta sotto il segno della musica di qualità e non si ferma mai

Commenti