Facebook Twitter Youtube Feed RSS

L'assessore regionale Balocco a Cantalupa dopo il nubifragio

25/07/2014 16:35

Nel pomeriggio di martedì 22 luglio, l'assessore regionale alle infrastrutture e alla difesa del suolo, Francesco Balocco, ha visitato il comune di Cantalupa, duramente colpito dal nubifragio dello scorso lunedì 17. Il sindaco Giustino Bello ha molto apprezzato la inusuale sollecitudine con cui l'assessore ha accolto l'invito dell'amministrazione. La visita era stata preceduta da sopralluoghi effettuati sul territorio dai tecnici dell'assessorato, oltre che da quelli della Comunità Montana. Preso atto della gravità della situazione, l''Assessore, pur non potendo sul momento fare precise promesse, si è impegnato a prendersi cura delle difficoltà che il comune deve accollarsi per far fronte all'emergenza.
Nel contempo, con i tecnici della Comunità Montana si è valutata la possibilità di accedere a fondi CPO per finanziare alcuni dei molti interventi necessari.
Infine l'Amministrazione comunale ha affidato, con procedura d'urgenza, l'incarico per la progettazione dell'intervento da fare per mettere in sicurezza il dissesto in assoluto più rilevante verificatosi a causa diuna frana in strada Saretto.

Commenti