Arrestato romeno dopo 14 km di inseguimento da "paura"
Di Antonio Chiera
Schiva un pedone e scappa all'alt dei carabinieri. Romeno fermato dopo 14 km di fuga, un arresto
I carabinieri della Compagnia di Chieri e della Stazione di Torino Po Vanchiglia hanno arrestato Cosmin Micle, rumeno di 18 anni, abitante a Collegno, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate.
Ieri mattina alle 3,30, Micle, alla guida di una Toyota Corolla Verso, è stato fermato a Chieri dai militari dopo un inseguimento di 14 km, iniziato alle 2,45, a Torino, in Piazza Vittorio Veneto.
L’uomo ha dapprima schivato un pedone sulle strisce pedonali, per poi fuggire – all’alt dei carabinieri – anche in contromano e commettendo numerose infrazioni al codice della strada, lungo le vie della collina torinese.
Durante la fuga, il romeno ha urtato volontariamente, più volte, la macchina dei militari di Chieri, intervenuti in aiuto dei colleghi di Torino, e ha tamponato, durante la retromarcia, nel tentativo di non essere fermato, l'auto dei carabinieri della Stazione Po Vanchiglia.
L’arrestato, in possesso solo del foglio rosa, è stato sottoposto all’esame etilometrico ed è risultato positivo al controllo, con un valore di 1.10 g/l. L’auto è stata sequestrata.
Micle è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Foto repertorio