Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Cuore in cammino per prevenire i rischi vascolari. Pinerolo

17/09/2015 8:14

Toccare ferro non basta per proteggere il cuore! Il Tour ideato dal testimonial pinerolese Massimo Sainato, che dal 19 al 26 settembre camminerà attraverso il Piemonte insieme a tutti coloro che vorranno portare il proprio cuore in cammino, prenderà il via proprio dalla città di Pinerolo.

Obiettivo: dare alla popolazione un esempio concreto sugli stili di vita attivi che aiutano a prevenire i rischi cardiovascolari.
Con il testimonial in Piazza Facta ci saranno anche i Medici Cardiologi dell’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo che nel Villaggio del Cuore educheranno a comprendere i fattori di rischio cardiologici
Portare il cuore in cammino per mandare un messaggio: camminare fa bene alla vita!
Prenderà il via il prossimo 19 settembre con il prologo in programma a Pinerolo la prima edizione di “Cuori in Cammino”, un Tour di una settimana che da Aosta toccherà alcuni dei principali centri urbani del Piemonte per concludersi sabato 26 settembre al Parco del Valentino a Torino.
Due i momenti significativi della tappa pinerolese: una camminata non competitiva con iscrizione gratuita, di circa 5/7 km. che dal Pronto Soccorso dell’ospedale E. Agnelli attraverso un percorso cittadino raggiungerà Piazza Facta e il Villaggio del Cuore, allestito proprio in Piazza Facta, all’interno del quale sarà possibile praticare attività sportive e incontri “A tu per tu con il cardiologo”
L’idea è venuta a Massimo Sainato, pinerolese, nella vita esperto di comunicazione e organizzatore di eventi, ma soprattutto persona all’apparenza senza particolari fattori di rischio cardiovascolari e che invece qualche anno fa, nemmeno 50enne, ha subìto un arresto cardiaco a seguito di infarto, salvandosi per il rotto della cuffia grazie al fatto di trovarsi all’interno del Pronto Soccorso di Pinerolo.
Ed è per questo motivo che il Tour prenderà il via proprio davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo, a simboleggiare l’inizio della nuova vita.

Commenti