Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Casa dell’Anziano (Fer): attivazione servizio prenotazione visite ed esami specialistici

25/10/2016 17:59

Nei giorni scorsi si è svolta, presso la Sala Conferenze “Dario Debernardi” della Casa dell’Anziano, la formazione del personale delle RSA e dei Comuni che hanno sottoscritto con l’ASL TO3 il protocollo d’intesa per l'utilizzo dell'applicativo HERO per la prenotazione di visite specialistiche e prestazioni diagnostiche.

Grazie a questo nuovo servizio viene salvaguardata la capillarità dei servizi, vengono ridotti i disagi, gli spostamenti e  le code ai cittadini.

La Casa dell’Anziano offrirà inizialmente il servizio ai propri Ospiti (oltre 200 persone) e dopo una prima fase di messa a punto e acquisita dimestichezza con la procedura, l’offerta del servizio verrà progressivamente allargata prima al personale dipendente, poi ai parenti degli Ospiti e non si esclude la possibilità di ampliare l’offerta ai cittadini di Pinerolo.

Questo progetto dimostra  come fare sistema fra diverse istituzioni del territorio mettendo  a punto  una  rete di servizi e di sinergie  consenta di meglio affrontare e superare le  criticità.

La sottoscrizione del protocollo d’intesa con l'ASL TO3 costituisce un'ulteriore conferma del rapporto di fattiva e proficua collaborazione con le Istituzioni del territorio e della volontà della Casa di mantenere e sviluppare la propria tradizione, ormai bi-centenaria, di apertura alla Città e ai suoi bisogni.

Nella foto l'incontro per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Direzione ASL TO3, rappresentata dal responsabile dei Servizi territoriali Dott. Silvio Venuti e dal Direttore di Distretto Dott. Marco Farina, e i rappresentanti delle RSA del pinerolese.

 

Commenti