Facebook Twitter Youtube Feed RSS

ANFFAS: Un progetto che tutti dovrebbero conoscere !

20/11/2016 11:20

Crescere insieme:  un percorso di sostegno alle famiglie.

Scrivo questa lettera, con la speranza che possa essere letta e condivisa da tutti.  Nella nostra  comunità non dobbiamo mai perdere di vista la voglia di aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto. In questo caso parliamo delle famiglie con figli speciali.  Esiste un progetto meraviglioso che ho la fortuna di conoscere perché ne faccio parte come famiglia speciale ,avendo un figlio con la sindrome di Down.

Questo progetto  prevede la creazione di uno spazio di riflessione sull’ esperienza genitoriale con figli che hanno una modalità di crescita diversa da quella della maggioranza,

Attraverso  l'incontro,  la condivisione delle fatiche del essere genitore di un figlio speciale, diventa possibile riconoscere sia la sua crescita che la propria. Tutti i genitori, e le famiglie, possono avere un sostegno per vivere questa esperienza in modo sereno e felice!

Inoltre, ci sono a disposizione di tutti, consulenze  per  le famiglie che si trovano in difficoltà e  legati alle problematiche relative ai figli .

All’ ANFAS di Pinerolo ho trovato persone meravigliose e sorridenti che hanno dato a me e moltissime famiglie  un aiuto reale per affrontare ogni difficoltà.  La psicologa psicoterapeuta Renata Bottazzi ci accompagna in questo percorso con la sua saggezza, dolcezza, esperienza e entusiasmo.

ANFFAS V.P. ONLUS

0121.398733.

A tutte le famiglie che conoscono mamme e papà con figli speciali .portate questa informazione perché potrebbe essere per loro un grande aiuto .

Grazie immensamente

Dana Carolina Bertone

Commenti