Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO. Vivi “ L’ Alberti-Porro” e la moda entra a scuola. Pinerolo

05/12/2018 10:10

 Studenti e insegnanti presentano i vari corsi della scuola.

Nella serata di Venerdì 23 Novembre, a Pinerolo, presso l’Istituto di Istruzione Superiore” Alberti-Porro”, dalle ore 18 e fino alle ore 20, le aule e i laboratori della scuola sono stati aperti ai genitori e a tutte le persone che avevano piacere di vedere di persona come si svolge la didattica e come si articolano i vari progetti che, ormai da molti anni, l’Istituto propone ai suoi studenti.

Un modo diverso di svolgere il classico” orientamento” per la scelta della scuola superiore che i ragazzi della scuola media dovranno effettuare   entro la metà del mese di Febbraio.

Durante la serata è stato presentato il nuovo corso di studi che verrà attivato nel prossimo anno scolastico- Indirizzo sistema moda.

A questa piacevolissima iniziativa è stato dato il titolo” Vivi L’Alberti- Porro”

Nel corso della serata gli studenti hanno anche proposto le attività legate ai vari progetti che, da diversi anni, la scuola propone: progetto adotta un museo, progetto giornalino scolastico, progetto attività con la croce rossa, teatro, robotica e band d’Istituto.

Un modo diverso per presentare una scuola superiore che, da diversi anni, non solo propone all’utenza dei validi indirizzi di studio ma che si distingue, da sempre, per le iniziative di progettualità e per la valida alternanza scuola lavoro.

Per chi volesse maggiori informazioni sui vari corsi di studio attualmente disponibili nella scuola: www.alberti-porro.gov.it

 

Enrico Noello

 

Nella foto, di Beatrice Lella, tre momenti dell’iniziativa Vivi l’Alberti-Porro.

Commenti