Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Pierino" on. Pinocchio Caffaratto. KO con il suo candidato alle regionali. E non solo...

30/05/2019 7:37

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it  

Durante la recente campagna elettorale sono stato bravo bravino e non ho scritto nulla nonostante mi giungessero, a volontà, notizie (con foto) delle “pierinate” dell' on: Pinocchio Caffaratto.  (Pinocchio per le bugie che ha raccontato cominciando dalla vicenda della Lega spaccata in due a Pinerolo e che aveva negato).  “Pierinate”, che sia ben chiaro, che non fanno ridere ma che mettono in luce la pochezza politica dell'onorevolissimo & C.. Di questo ne parliamo successivamente. 

Arriviamo al dunque. Per capire che l'on. Pierino Pinocchio Caffaratto  sta alla politica come l'acqua sta al fuoco, è sufficiente prendere atto di come ha agito prima e durante la campagna elettorale per le elezioni regionali Piemonte 2019.

L'onorevolissimo, anzichè sostenere un candidato espressione del nostro territorio, qual è Valter Marin, ha dato sostegno indefesso a un candidato di un comune del torinese. Un sostegno così profondo, al punto tale che alcune manine, con colla e secchiello, hanno coperto i manifesti di Marin con quelli del suo candidato Broglio).  Come dire, un comportamento di altissimo livello istituzionale. Insomma, per giorni, i sostenitori di Marin attaccavano i manifesti e poco dopo arrivava la squadra di Caffaratto & C. pronti a coprirli per essere, a loro volta, ricoperti con quelli di Marin.  (Eppure Marin, da persona intelligente, politico di comprovata esperienza e capacità, ha provato a mediare: “ci sono due spazi nel tabellone. Ne utilizziamo uno a testa. Risultato? Nessuno). Un giorno, però, l'on. Pinocchio Caffaratto, viene sorpreso con le mani nella marmellata, anzi con in mano scopa e colla davanti a un tabellone elettorale dove, poco prima, erano stati incollati i manifesti di Marin ma che, come per magia, gli stessi, poco dopo, erano stati coperti con il volto del candidato sostenuto dall'on. Pinocchio Caffaratto.  La scena più gustosa è stata quella che a beccarlo è stato proprio Marin il quale gli ha fatto un deciso cazziatone.  (Deve essere proprio una specialità: anche l'ex sindaco di Cavour Bertone lo aveva cazziato. Leggi qui:   http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-04-30/cazziatone-fatto-allon-pinocchio-caffaratto-dal-sindaco-cavour-16410 . 

 

Sia come sia il peso politico dell'on. Pinocchio Caffaratto lo si è visto subito: il suo candidato è stato sonoramente sconfitto mentre Marin, sostenuto anche dagli uomini della Lega di Pinerolo, quella che fanno riferimento a Falcone e alla nuova e vecchia guardia, ha ottenuto un successo straordinario. Anche a Pinerolo, nonostante le squadre di Caffaratto in azione, nonostante i manifesti elettorali del competitor coperti ad ogni piè sospinto, il candidato di "Pierino" on. Pinocchio Caffaratto, ha preso meno voti di Marin. E questo fatto, per l'on. "Pierino" Caffaratto, è stato come ricevere un pugno nello stomaco con la consapevolezza che l'onorevolissimo & C. non se lo fila nessuno. Credibilità politica pari a zero.

Sonora delusione per l'on. Pinocchio Caffaratto & C. e KO politico impressionante. Anche il candidato sindaco di Villar Perosa, quello sostenuto dall' onorevolissimo, è rimasto a guardare la vittoria del suo competitor Ventre che ha vinto a mani basse. Insomma, essere sponsorizzati dall'on. Pinocchio Caffaratto non porta risultati positivi. 

 

E non è finita. Come dicevo, l'onorevolissimo non se lo fila nessuno. Un'altra chicca: domenica 13 maggio, Forza Italia, tramite il referente pinerolese Mauro Martina, ha organizzato un incontro al Circolo Sociale di Pinerolo con Cirio, il sen. Malan, l'on. Ruffino il coordinatore di FI per il Piemonte, il candidato Ruzzola (eletto poi in Regione) molti sindaci e politici del territorio. Un pienone, un grande successo. Bene, l'on. Pinocchio Caffaratto non è stato invitato e lui ha cominciato a fare i capricci, a telefonare a destra e manca per essere presente a quell'incontro. La risposta è stata chiara: l'on. Caffaratto? Chi? Se viene lui vado via io. E ovviamente l’onorevolissimo ha trangugiato amaro. Provo a immaginare i film che si è fatto: “Ma come, io che sono l’onorevole non vengo invitato?”

Erano presenti, invece, gli uomini della Lega di Pinerolo che fanno riferimento a Falcone (quelli con il banco sotto i portici) e altri del territorio.  Insomma Caffaratto, politicamente parlando, non conta nulla. Anche in molti ambienti della Lega c'è chi allarga le braccia come per dire: ce lo siamo trovato e ce lo dobbiamo tenere. 

 

Già, e che dire della sua perfomance, quando, forse scambiando il Parlamento per il Colosseo, aveva urlato "Voglio vedere sangue, sangue": guarda il video qui:   http://www.vocepinerolese.it/video/2019-02-20/risolto-quizzone-on-caffaratto-scambia-parlamento-colosseo-16017  e non solo.

 

Ricordate quando è stato cazziato (anche qui) per la vicenda del tour turistico a Roma?  http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-03-04/caffaratto-ci-mancava-questa-eppure-non-era-mai-stato-roma-prima-essere-deputato-16094 . Pensate che su questa vicenda anche "Lo Spiffero" ci aveva messo del suo nel raccontare questa gustosa vicenda. 

 

E non perdiamoci anche questa riflessione sull’ on. Pinocchio Caffaratto: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-04-09/lon-pinocchio-caffaratto-riflessioni-16309

Tornando al fatto che l’on. Pinocchio Caffaratto non se lo fila nessuno vi ricordo questo episodio: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-02-09/serata-della-lega-pinerolo-standing-ovation-falcone-non-on-caffaratto-15956

E che dire dei leghisti di Pinerolo che sono stati estromessi da on. Pinocchio Caffaratto? Ecco la lettera: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-03-05/alcuni-iscritti-della-lega-pinerolo-accusano-lon-caffaratto-lettera-16100

Ci sarebbe molto altro da scrivere ma concludiamo con questa chicca: l’onorevolissimo che difende i nomadi e se li abbraccia. (Guarda il video qui:  http://www.vocepinerolese.it/video/2018-07-04/video-lon-leghista-caffaratto-difende-nomadi-pinerolo-14728 e vai con un altro cazziatone. Insomma da on. Pinocchio Caffaratto a onorevole “Pierino la peste” il passo è breve. Lunga vita e lunghissima carriera politica per l’on. Pierino Pinocchio Caffaratto. Senza di lui calerebbe la tristezza e invece, così, il buon umore e materiale da scrivere non manca. Un consiglio ai vertici della Lega: per favore ricandidatelo sempre, non fateci mancare la sua presenza a Roma. E sì, perché finchè è onorevole lo posso chiamare l’on. Pinocchio e, buon ultimo, Pierino la peste.

Nella foto, a sinistra, i manifesti ( e volantini) del candidadato dell'on. Pierino Pinocchio Caffaratto che coprono tutto lo spazio dedicato alla Lega. Nonostante ciò ha preso meno voti di Marin e non è stato eletto nel consiglio regionale. Grande successo, invece, per Valter Marin eletto a pieni voti. 

 

Commenti