Facebook Twitter Youtube Feed RSS

A Pinerolo ottobre è tempo di escursionismo trekking e corsa

15/10/2019 7:25
 
I fine settimana di ottobre sono caratterizzati da attività e iniziative legate a escursionismo trekking e corsa: Pinerolo si mette in cammino e invita i cittadini a vivere all'aperto gli ultimi sprazzi della bella stagione.
 
Domenica 13 ottobre è stata la prima tappa del "Mese del cammino", con l’inaugurazione del percorso “Verso il Canada” per ricordare Camilla, Manuele, Claudia e Andrea, le vittime pinerolesi del crollo del Ponte Morandi di Genova.  Una giornata estremamente partecipata, organizzata da CAI Sezione Pinerolo e Rifugio Melano Casa Canada, nel corso della quale il territorio si è fatto luogo di incontro e di testimonianza, dove riprendere le tracce di chi non c’è più per ricordarlo nella bellezza dei luoghi.  
Si tornerà a calzare scarpe da trekking anche domenica 20 ottobre con la Pinerolo Big Walk organizzata da Tsubaki Nakashima in collaborazione con A.N.A.P.A.C.A. Il costo di partecipazione (5 euro) andrà a finanziare progetti solidali delle associazioni del territorio. Ritrovo alle ore 9 presso la sede della Tsubaki Nakashima in corso Torino 378, partenza alle ore 10 con due percorsi a disposizione di 5 e 11 Km circa (due giri del percorso).
Infine, il 27 ottobre torna la Strapinerolo, appuntamento organizzato da Atletica Pinerolo con corsa e camminata non competitiva libera e aperta a tutti. 
La salute vien camminando: percorriamo insieme la strada verso il benessere! 
 
 
 
 

Commenti