Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Eredità olimpica a Pinerolo? E' un deposito auto nel Palacurling

06/07/2020 11:00

Incredibile ma vero. Il Palacurling di Pinerolo, noto per le imprese sportive del curling, che hanno reso famosa la città di Pinerolo, è diventato un deposito di auto: tutte nuove. Certo, le auto sono al fresco (considerato il "luogo" naturale dell'impianto) ma è assolutamente "impressionante" vedere queste immagini: auto dentro un impianto sportivo che serviva come luogo per gli allenamenti e dato in gestione allo Sporting Club di Pinerolo (Presidente Laura Muzzarelli). Certo, il ghiaccio non c'è, ma chi ha autorizzato tale follia? E le serpentine dell'impianto di raffreddameneto, poste sotto il battuto, siamo sicuri che non si siano rovinate? Intanto la motivazione del "ricovero" delle auto era finalizzato, per pochi giorni, per evitare il maltempo della settimana scorsa con il pericolo di grandine. Domani le auto non ci saranno più nel Palacurling. 

Resta il fatto che il peso che grava sulla "pavimentazione" è di circa 4o tonnellate e se, malauguratamente, le serpentine dell'impianto di raffreddamento si dovessero danneggiare il costo per la riparazione potrebbe essere di centinaia di migliaia di euro.

Nella foto le auto all'interno del Palacurling, struttura pubblica e realizzata in occasione delle olimpiadi invernali Torino 2006 

 

 

 

Commenti