Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Canoni idrici, finalmente una legge nel segno dell'autonomia e a favore dei nostri territori"

30/07/2020 12:39
Marin (Lega Salvini Piemonte): "Canoni idrici, finalmente una legge nel segno dell'autonomia e a favore dei nostri territori"
 
E’ stata approvata nella seduta del consiglio regionale di mercoledì 29 luglio la proposta di legge che ha come oggetto il trasferimento dei canoni idrici. Tra le funzioni attribuite dalla nuova legge ai territori piemontesi vi sono previste la pianificazione, la programmazione e la tutela della rete idrografica, le linee di intervento per la difesa del suolo, l'educazione e la comunicazione ambientale e la redazione e audizione di Piani Forestali Territoriali.
La provincia di Torino porta a casa 6,1 milioni di euro e interventi a favore dei territori montani, con grande soddisfazione del consigliere regionale Valter Marin (Lega Salvini Piemonte) che dichiara: “Finalmente una legge che nello spirito dell’autonomia restituisce ai territori benefici economici e ambientali" . “Grazie all'approvazione dell’emendamento sulla ripartizione dei canoni idrici - continua il consigliere leghista - verranno altresì destinate risorse da dedicare alla manutenzione ordinaria e straordinaria e messa in sicurezza delle strade di montagna”.

Commenti