Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Prenotazioni al CUP ASLTO3 ? Missione impossibile.

31/07/2020 12:15
Ieri, un nostro servizio, ha messo in luce, l'ennesimo disservizio per i cittadini pinerolesi in relazione ai servizi sanitari. Leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-07-30/pinerolesi-malati-seri... )
 
Anche oggi, il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre, denuncia le grandi deficienze del servizio sanitario locale dell'ASLTO3 e, in questo caso, delle prenotazioni tramite CUP. 
"Altra follia - scrive il sindaco di Villar Perosa-. Si moltiplicano le segnalazioni di persone,  spesso persone anziane, che chiamano invano il Cup dell'aslTo3 per prenotare delle visite e non ricevono risposte concrete o meglio non ricevono risposte. Ormai tutti gli utenti conoscono la musichetta del centralino a memoria. E se è vero che le disposizioni Covid impediscono alle persone di recarsi personalmente per prenotare sono necessari correttivi urgenti. Ormai il disservizio regna sovrano. Non solo. Per una visita cardiologica appuntamento a marzo 2021..."
Segue nella protesta l'assessora del comune di Pinerolo Lara Pezzano.
 "Quando li ho contattati a giugno - scrive Pezzano - per questo problema mi avevano detto che era solo questione di pochi giorni perché avrebbero modificato il trasferimento chiamata. Purtroppo anche a noi segnalano che è quasi impossibile parlare con centro prenotazioni".
Intanto, a pagarne le conseguenze, sono i cittadini pinerolesi. 
Nella foto di repertorio uno striscione di protesta contro i tagli.
 

Commenti