Facebook Twitter Youtube Feed RSS

COPPA ITALIA ECCELLENZA – 2^ FASE PINEROLO - PRO DRONERO 1 - 2

21/09/2020 10:20

COPPA ITALIA ECCELLENZA – 2^ FASE

PINEROLO - PRO DRONERO   1 - 2

Pinerolo: - Bonissoni, Nicolini, Corrado (dal 30° del s.t. Mensa), Moracchiato (dal 25° del s.t. Todaro), Viretto, Tonino, Micelotta, Barbaro, Alfiero, Chiatellino, Maio.  A disposiz.: - Cammarota, Bert, Lupo, Dedominici, Picotto, Bosio ed Ongaro. All. Rignanese.

Pro Dronero: -Rosano, Bertolini, Pernice, Caridi M., Del Piano, Rastrelli P., Brondino, Cavallo, Niang, Brino e Isoardi. A disposiz. : - Gaggioli, Rivero, Toscano, Liliaz, Rosano G., Tarore, Rastrelli N., Rinaudo e Giraudo. All. Caridi A.

Arbitro - sig. Azizi della Sezione di Nichelino (mediocre la sua direzione) - Assistenti sigg. Sità e Bono, entrambi della Sezione di Torino.

Reti: - 43° p.t. Alfiero (rigore decretato per un atterramento del vivace e volitivo Micelotta), 14° s.t. autorete di Barbaro (PD), 43° s.t. Isoardi (PD).

La Pro Dronero espugna il campo del Pinerolo e passa alla terza fase della Coppa Italia Eccellenza.

La gara è stata per larghi tratti equilibrata e combattuta prevalentemente a centrocampo tanto che non ricordiamo interventi di rilievo da parte di entrambi i portieri; la Pro Dronero, comunque, ha colpito un paolo con un tiro da fuori area di Brondino ed attraverso un “comportamento” diligente, ha avuto la meglio su un Pinerolo che pure ha combattuto a testa alta ed anzi ha stretto nella propria metà campo l’avversario in diverse fasi della gara ed avrebbe meritato sicuramente di più  ( sul risultato di 1 a 0, ad es., la squadra di casa ha fallito per poco il raddoppio ) ma che è stato penalizzato da due “leggerezze” difensive con le quali la squadra cuneese ha capitalizzato i propri sforzi.

Il risultato non deve perciò ingannare e ci sarà un intero Campionato per la compagine biancoblu per dimostrare, sul campo, le proprie qualità.

La Pro Dronero, nella Coppa Italia incontrerà in casa giovedì 1.10.2020 il Chisola ( che oggi ha vinto 3 a 1 con il Moretta ) mentre il Pinerolo, nella 1^  giornata del Campionato Regionale Eccellenza, domenica prossima 27 Settembre 2020 alle ore 15, sarà di scena sull’ostico campo del CBS Scuola Calcio di Torino; infine la predetta squadra cuneese domenica prossima disputerà tra le mura amiche il derby con il Corneliano Roero.

La partita si è svolta a “porte chiuse” e quindi in assenza di pubblico, in ottemperanza al Protocollo Covid 19 del 10.8.2020 emanato dalla F.I.G.C. – L.N.D..

Calabrese Francesco

Commenti