Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tutto ok per l'acqua potabile anche a Pinerolo

10/10/2020 11:47

Ieri, molti cittadini, lamentavano la presenza di acqua torbida che usciva dai rubinetti. In effetti, ieri, sono stati fatti dei lavori nell'acquedotto nella dorsale Fenestrelle - Porte. È  sufficiente far scorrere un po' l'acqua dai rubinetti e la stessa torna limpida. Non c'è pericolo di inquinamento.

Questo il comunicato del sindaco di Pinerolo Luca Salvai

"

PROBLEMA INTORBIDIMENTO ACQUA

Buongiorno a tutti
ieri sera in molte zone di Pinerolo si è verificato un problema di intorbidimento dell'acqua. Da una breve verifica con i tecnici ACEA, il problema è stato causato da alcuni lavori eseguiti sulla dorsale della Val Chisone (Fenestrelle - Roure). Anche a casa mia si è verificato lo stesso problema (P.zza Barbieri). L'unica cosa da fare è lasciare scorrere abbondantemente l'acqua fino a quando non torna ad essere limpida. Se il problema persisite occorre segnalarlo al n verde di ACEA 800034401.

Segnalo inoltre che ACEA sta eseguendo dei lavori per una perdita dell'acquedotto in via Agnelli: al momento manca acqua in via Fermi, via Croce e via Agnelli. Nel pomeriggio dovrebbero finire i lavori e riaprire tutto. Se in queste vie si verificano problemi di intorbidimento, vale quanto sopra: fate scorrere abbondantemente l'acqua e se il problema persisite contattate il n verde.
Grazie a tutti."

 

Commenti