Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Nominato il nuovo direttore generale ASLTO3. E' originaria di Luserna San Giovanni

13/11/2020 20:44

Finalmente un po' di luce sul futuro della direzione generale dell'ASLTO3. Dal primo gennaio prenderà le redini dell'ASLTO3 la dott.sa Franca Dall' Occo, originaria di Luserna San Giovanni e attualmente direttore amministrativo finanziario dell’ ASL Novara.
Ci dicono che la scelta fatta dalla Regione Piemonte è stata condivisa con i sindaci del pinerolese. Condivisa con chi?
Intanto il buon dott. Boraso, attuale direttore generale aslto3, dopo l'incredibile, inaccettabile, assurdo  "spezzatino" di nomine per la direzione del dipartimento di Chirurgia (leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-11-10/ennesimo-attacco-al-te... ) lascerà la direzione il 31 dicembre 2020. Di lui ci ricorderemo del nulla fatto in attesa della prevista seconda ondata della pandemia COVID 19 e per l'abbandono del pinerolese a sè stesso. 
Il comunicato stampa 
DIRETTORI ASL: SLITTA AL 1° GENNAIO LA DECORRENZA DI FLAVIO BORASO ALL’ASL DI ASTI. A PRENDERE IL SUO POSTO ALLA TO3 SARÁ FRANCA DALL’OCCO, SEMPRE ALLA DATA DAL 1° GENNAIO

È stata spostata dal 23 novembre 2020 al 1° gennaio 2021 la nomina di Flavio Boraso, attuale direttore generale dell’Asl To3, a direttore dell’Asl di Asti, al posto di Giovanni Messeri Ioli.
L’ha deciso questo pomeriggio la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Icardi, alla luce della considerazione che in un momento così delicato a causa dell’emergenza sarebbe inopportuno un cambio al vertice. Un cambio che era stato deliberato settimane fa, in una fase meno critica della pandemia. Oggi, alla luce della situazione attuale, lo spostamento potrebbe pregiudicare l’efficacia dell’attività in corso.
Nella stessa delibera si stabilisce che, sempre a decorrere dal 1° gennaio 2021, a prendere il posto di Boraso alla To3 sia Franca Dall’Occo, attuale direttore amministrativo dell’Asl di Novara.
I tre direttori si sono incontrati oggi e hanno concordato le nomine dei rispettivi direttori sanitari e amministrativi di Asti e TO3 condivisi da Boraso per Asti e dalla Dallocco per la To3, che confermeranno al loro subentro. “Queste figure cominceranno da subito a impostare il lavoro e la linea programmatica dei nuovi direttori, con un orizzonte e prospettiva di lavoro almeno triennale, garantendo la stabilità della governance aziendale e la continuità del percorso alla guida delle due aziende”, commenta l’assessore Icardi.
 
 
 

Commenti