Facebook Twitter Youtube Feed RSS

A “Villa dei Tigli” i vaccini anti covid. Da luglio la RSA è Covid free. Cavour

11/01/2021 16:47

A “Villa dei Tigli” i vaccini anti covid. Da luglio la RSA è Covid free. Cavour

Domenica 10 gennaio 2021 sono stati effettuati i vaccini anti Covid-19 agli ospiti ed agli operatori della Residenza per Anziani ‘Villa dei Tigli’ di Cavour.

Si è dimostrata molto soddisfacente l’organizzazione dell’équipe medica ed infermieristica dell’Asl To3 guidata dalla Dott.ssa Pascal, positivamente coordinata con il team infermieristico di Villa dei Tigli ed il Direttore Sanitario della Struttura, Dott. Garbolino Stefano; presente anche un’ambulanza fissa della Croce Verde di Bricherasio per eventuali emergenze.

Il Direttore della Casa di Riposo Dott. Genetti Cristian, sottolinea che “Siamo molto contenti di essere stati celermente raggiunti dalla distribuzione e somministrazione del vaccino e siamo altrettanto compiaciuti dell’adesione degli utenti, vicina al 90%, e del personale (70%).

L’organizzazione non è stata semplice ed ha richiesto un grande lavoro, ma tutti i nostri ospiti erano pronti al vaccino; si tratta di persone anziane che vedono in questa iniezione una speranza di poter incontrare e riabbracciare i propri cari quanto prima.

Alla prima somministrazione, al momento, nessuno ha avuto reazioni particolari e stanno tutti bene.
Ci tengo altresì ad evidenziare l’importanza assunta dalle riunioni di formazione ed informazione degli operatori coordinate dal Direttore Sanitario, che hanno contribuito, attraverso una preparazione completa, chiara, obiettiva ed accurata, a favorire una maggior adesione alla campagna vaccinale.

Ringrazio il team di sanitari dell'Asl To3 per l’efficienza dimostrata e, soprattutto, per la gentilezza e la sensibilità nei confronti di tutti.

Evidenzio inoltre che la Residenza Villa dei Tigli è covid free dal mese di luglio 2020; in struttura prosegue l’effettuazione di tamponi rapidi ad ospiti e lavoratori a scadenza quindicinale e viene eseguita giornalmente la sanificazione e la disinfezione dei locali ed ambienti della Casa di riposo.”

Tra 20 giorni si procederà alla somministrazione della seconda dose del vaccino.

Nella foto il vaccino anti covid al direttore sanitario dott. Garbolino Stefano


Commenti