Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Dal comune silenzio totale ma le immondizie ci sono. Pinerolo

16/05/2021 20:25
 Riceviamo una lettera di un cittadino che, legittimamente, si lamenta delle immondizie che, alla mattina, si trovano nei pressi del Mc Donald a Pinerolo.  Il problema è reale ma tutte lecsegnalazioni fatte al comune di Pinerolo,  sono cadute nel vuoto.  
Questa la lettera.
"Gli abitanti della zona Mc Donald  a Pinerolo, continuano a " osservare", nelle mattine (soprattutto quelle del weekend), le immondizie a terra "grazie"  a chi consuma prodotti acquistati  nel  Mc Donald.
Piu volte, questa situazione, é stata segnalata al Comune di Pinerolo, Polizia Municipale, ACEA Pinerolese, applicazione Municipium, senza aver ottenuto riscontro alcuno.
La foto è stata scattata (ne abbiamo altre da mostrare...) questa mattina, 16 maggio, alle ore 10.
Prima dell'ultimo lockdown vi era un addetto del Mc Donald che passava a pulire, dopo lamentele fatte alla direzione Mc Donald. Questo, però,  non è giusto poiché un addetto del Mc Donald ha una dignità  e non è corretto che si debba far carico dell'inciviltà altrui. Eppure, nonostante la presenza di bidoni dei rifiuti nelle vicinanze, continuano a buttare tutto a terra come se fosse una discarica.
In passato, noi abitanti della zona, la mattina presto, con un sacco dell'immondizia, andavamo a raccogliere i rifiuti abbandonati ma adesso ci siamo stufati.
Al Comune avevamo anche proposto il posizionamento di telecamere, (come fatto in alcuni punti del Pinerolese,) nei parcheggi Mc Donald e zona Studio Medico San Francesco.  Ovviamente...  non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta. 
L'abbandono di rifiuti, per la legge italiana , è  perseguibile ( anche penalmente) con sanzioni amministrative.  Ci chiediamo se segnalare quanto esposto possa continuare a passare inosservato dal Comune di Pinerolo e dalla Polizia Municipale.
Crediamo, soprattutto in questo periodo pandemico, che non sia una situazione molto salutare per gli abitanti della zona."

Commenti