Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Lavori al sovrappasso su via Saluzzo a Pinerolo

03/06/2021 14:03

 

Iniziano oggi, giovedì 3 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria del sovrappasso della Sp. 23 "del Sestriere" su via Saluzzo, a Pinerolo.

I lavori, facenti parte di un progetto approvato nel dicembre 2019 per un importo complessivo di 300.000 euro consistono in una pulizia superficiale completa delle parti costituenti il manufatto e un ripristino del calcestruzzo ammalorato.

Il sovrappasso su via Saluzzo è stato negli anni oggetto di molte "attenzioni" da parte degli utenti in quanto presenta un vistoso danneggiamento della parte superficiale dell'impalcato dovuto a uno o più urti di autocarri con carico fuori sagoma. Tuttavia tale danno, come appurato dei tecnici della Viabilità in occasione di numerosi sopralluoghi, sia per entità che per tipologia della struttura, non riduceva la capacità statica della struttura. Con questo intervento verranno ripristinati anche le parti di armatura metallica danneggiate.

I lavori sulla struttura avranno una durata di circa 8 giorni e si concluderanno entro venerdì 11 giugno; per permettere la loro realizzazione sarà istituito su via Saluzzo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Nell'ambito dello stesso progetto la Città metropolitana è già intervenuta nei giorni scorsi, con il rifacimento dei giunti stradali del sovrappasso detto "della Bronzina" della Sp .143 sulla Sp .6,  e, a conclusione dei lavori sul sovrappasso di via Saluzzo, interverrà, sempre per un risanamento strutturale superficiale, sul sovrappasso sulla Sp. 23 a Miradolo, sempre nel comune di Pinerolo.

 

Commenti