Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Bioparco Zoom Torino. Visita serale gratuita al bioparco

04/06/2021 14:40

Con l’arrivo dell’estate, il Bioparco Zoom Torino promuove un’iniziativa dedicata alla comunità del territorio ovvero ai residenti del Comune di Cumiana e paesi confinanti: Cantalupa, Frossasco, Pinasca, Piscina, Giaveno, Pinerolo, Trana, Volvera, Airasca, Piossasco.

 

Tale iniziativa, sviluppata in collaborazione con il Comune di Cumiana, che ne assume il patrocinio, consiste nell’offrire la visita serale gratuita al bioparco, in occasione della nuova programmazione estiva.

A partire dal 4 giugno, infatti, tutti i weekend di giugno e di luglio (dal venerdì alla domenica inclusi) e tutti i giorni dal 6 al 22 agosto, prenderà il via lo “Zoom Village Festival” una serie di eventi riconducibili ad un palinsesto ricco di novità e attività totalmente open air: ci si potrà immergere fino a tardi nelle acque di Bolder e Malawi Beach (aperte fino alle ore 20:00 - dall’11 giugno), si potranno visitare gli habitat e fare incontri notturni e ravvicinati con ippopotami, tigri e giraffe, ci saranno aperitivi con dj set, intrattenimento per bambini e adulti e la possibilità di cenare nei diversi ristoranti del bioparco, incluso il nuovo Ombiasy Restaurant, l’affascinante casa coloniale completamente ristrutturata, con i dehors che si affacciano sui baobab: una nuova esperienza, culinaria e sensoriale.

Sarà sufficiente scaricare il coupon gratuito dal sito www.zoomtorino.it/territorio e seguire le istruzioni contenute nella mail di conferma.

 

Per i residenti di Cumiana, gli ingressi serali saranno validi durante tutta la programmazione.

Per i residenti nei Comuni confinanti, l’accesso sarà regolato secondo il seguente calendario:

  • Cantalupa, Frossasco, Piscina e Pinasca: dal 4 al 6 giugno e dal 9 al 11 luglio
  • Giaveno: dal 11 al 13 giugno e dal 16 al 18 luglio
  • Pinerolo: dal 18 al 20 giugno e dal 23 al 25 luglio
  • Airasca, Trana e Volvera: dal 25 al 17 giugno e dal 30 luglio al 1 agosto
  • Piossasco: dal 2 al 4 luglio e dal 6 all’8 agosto
  • Sarà, pertanto, possibile accedere al parco a partire dalle ore 18.00 per godersi la versione “by night” di ZOOM e partecipare a numerose attività come i talk notturni come ad esempio lo “Speciale Giraffe”, durante il quale sarà possibile vedere da molto vicino le giraffe o “I segreti delle tigri” durante il quale poter scoprire le curiosità relative ai 3 fratelli di tigre siberiana ospitati al parco o “Hippo by night” che mostrerà in una visione inedita la famiglia di ippopotami e il loro cucciolo Filippo che compirà un anno ad Agosto. Inoltre, per chi desiderasse accedere al parco durante il giorno, sarà riservata un’offerta ad un prezzo speciale.

    Per permettere un controllo puntuale degli ingressi e garantire la visita in sicurezza, l’accesso al parco potrà essere contingentato e sarà necessaria la prenotazione on line.

Commenti