Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Attacchi omofobi nei confronti di un giovane di Villar Perosa. La solidarietà del sindaco

05/07/2021 6:01

Attacchi omofobi nei confronti di un giovane di Villar Perosa. La solidarietà anche del sindaco

 

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it

 

Gli abitanti di Villar Perosa, e non solo, stanno manifestando piena solidarietà a Simone Costa, 34 anni, Make up artist, (lavora anche nel mondo pubblicitario e dello spettacolo).  Simone, da tempo, è vittima di attacchi omofobi da parte di una persona che vive nel suo stesso palazzo. Anche il sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre, ha espresso vicinanza a Simone ed è pronto a costituirsi parte civile nel  caso di un eventuale processo. Simone ha voluto rendere pubblico quanto gli sta accadendo e ha denunciato tutto in un post su Facebook.

 “Ebbene sì, - scrive Simone nel post su Facebook -non pensavo mai di doverlo scrivere eppure sono qui a farlo. Sto ricevendo attacchi #omofobi da parte di un vicino di casa.

Le frasi sono sempre le stesse FROCIO di merda, se ti becco ti massacro, RICCHIONE, sputi sulla porta di casa e tutte le banalità che una mente ignorante con più figli che denti riesce a partorire. Volevo dire che NON ho PAURA tutt'altro anche se sto ricevendo palesi minacce di botte non ho PAURA. Anche se siamo in un piccolo paese come #villarperosa poco cambia, anzi la voce dev'essere è più rumorosa urlando STOPOMOFOBIA.

Ovviamente le forze dell'ordine sono state avvertite.

DENUNCIATE SEMPRE e se c'è qualche ragazzo o ragazzo che subisce attacchi omofobi o transfobici e non sa con cui parlare o sfogarsi io sono sempre disponibile!

#loveislove

La mia bandiera sventola orgogliosa sulla mia finestra e Ringrazio il sindaco Marco Ventre per la vicinanza. CONDIVIDETE l'ignoranza .”

Intanto Simone, sotto la sua finestra, ha esposto una bandiera arcobaleno. Il messaggio è chiaro.

C’è una ignoranza pazzesca – afferma il sindaco Ventre – quell’uomo, come mi ha riferito Simone, lo ha più volte offeso e ingiuriato. Tutto questo è inaccettabile e va condannato. Se ci sarà un procedimento penale il comune si costituirà parte civile.”.

Al momento Simone non ha fatto ancora nessuna denuncia ai carabinieri.

Non ho paura – afferma Simone Costa – è bene che la gente sia informata. I carabinieri di Villar Perosa sono a conoscenza di quanto avvenuto anche perché non è la prima volta che accade. Ho fatto una segnalazione verbale. Adesso, però, valuto di fare un esposto denuncia. Non è accettabile quanto sta avvenendo. L’altro giorno ero sul balcone di casa quando quell’uomo diceva a suo figlio di non camminare come un finocchio, come quello che abita in questa casa. Siamo a questi livelli oltre a quanto scritto nel mio post”.

Ancora una volta registriamo persone che manifestano una folle  avversione nei confronti degli omosessuali.  Senza parlare di chi scaglia contro i transgender ecc.

Commenti