Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Ballottaggio: le ragioni del no a Berti, e Salvai. Pinerolo

10/10/2021 9:46

Ballottaggio tra Berti e Salvai. Elezioni a Pinerolo. Io sto con la coerenza e per l'interesse esclusivo dei cittadini.

 

Nelle elezioni amministrative di Pinerolo le due liste civiche, a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Spidalieri, hanno ottenuto un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa. Addirittura il voto di lista ha superato tutti i partiti (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Movimento 5 Stelle ecc.) tranne il PD. Anche le preferenze personali sono state importanti, ben 209, risultando il terzo candidato consigliere più votato e senza godere del traino di partiti o movimenti politici. Voti ottenuti senza fare le somme con altri candidati che sarebbe stato ridicolo, infantile e insignificante.

Proprio nel rispetto di quanto da me sostenuto durante la campagna elettorale, e in riferimento alle motivazioni che mi hanno spinto a “scendere in campo,” oggi posso affermare di aver mantenuto fede alla parola data e non sostengo al ballottaggio né il candidato sindaco Berti né Salvai.

Nei giorni scorsi, ho incontrato più volte il candidato sindaco Giuseppino Berti, con il quale sono intercorse cordiali considerazioni in merito a un apparentamento in vista del prossimo turno di ballottaggio per eleggere il sindaco della città di Pinerolo. Nel ringraziare il sig. Berti per la cortesia e il garbo dimostrato nei miei confronti, rendo noto che, dopo attente valutazioni sulle proposte e offerte fatte, di sicuro interesse, e di carattere politico, ho deciso, in sintonia con Spidalieri, di declinare le proposte. “Pinerolo Trasparente” è nata proprio per dare una discontinuità alle logiche di una politica fatta di poltrone e sono sempre più determinato e interessato a operare solo ed esclusivamente per bene dei cittadini e della città. Sono certo che il mio impegno e lavoro nel consiglio comunale, seppur nella quota di opposizione, sarà sempre determinato a presentare proposte e a contrastare logiche di partito non finalizzate all’interesse dei cittadini. Sarà sicuramente una opposizione molto forte e non tralascerò nulla per raggiungere gli obiettivi prefissati dal mio impegno. Ecco dimostrata la trasparenza nell'agire e della parola data ai cittadini.

(“Il carattere dell’uomo si vede dall’azione”. Cit. Aristotele)

Dario Mongiello

Commenti