Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Amara sconfitta per il Pinerolo

18/10/2021 6:36
F.C.D. Pinerolo - ASD San Domenico Savio  0   -  1
Immeritata sconfitta del Pinerolo con un San Domenico Savio Asti che con il classico minimo sforzo ha conseguito il massimo risultato.
Gli ospiti sono andati in vantaggio già al 3' del primo tempo con Madeo attraverso un velocissimo contropiede e dopo si è assistito ad un autentico monologo pinerolese, ad una squadra di casa che ha cercato in tutti i modi di pervenire al gol ma un po' l'imprecisione dei giocatori biancoblu, un po' di sfortuna ed i vari salvataggi davanti alla linea di porta, uniti a due traverse colpite di testa da Moracchiato, le parate del portiere Cotardo, hanno impedito almeno --come minimo -  il pareggio.
 
È stata una partita che definirei strana, incredibile, anomala, che è sfuggita da una certa  logicita' di cose espresse in campo.
 
Si pensi che il Pinerolo ha creato circa una decina di nette palle gol mentre il Savio Asti, a parte la rete, ha avuto una sola opportunità intorno al 50' del secondo tempo.
 
Alla fine della gara, si respirava in contrapposizione alla gioia degli ospiti per l'insperata vittoria,  una sorta di incredulità e la compagine di casa appariva apounto  "attonita" per un epilogo che a tutti è sembrato del tutto  - come si diceva  - "strano" ma che però  sicuramente rappresenta ciò che il calcio ti può dare o ti può togliere ingiustamente.
 
Il Direttore arbitrale poi con la sua inadeguatezza ha completato l'opera.
 
Bisogna rialzare al più presto la testa, già da domenica prossima e cioè quando il Pinerolo ( 11 punti in classifica  )  farà visita al insidioso Lucento che oggi in classifica si è portato a 13 punti avendo vinto in casa del Albese per 1 a 2.
Francesco Calabrese

Commenti