Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Volley. Caso palazzetto . Il sindaco minaccia le dimissioni per compattare la maggioranza

15/04/2022 10:29

di Dario Mongiello

Il sindaco di Pinerolo Luca Salvai è sempre più nervoso e in difficoltà anche sulla questione legata alla squadra di A1 dell' Union Volley Pinerolo che deve, giustamente, giocare a Pinerolo.  Un onore e prestigio per la città.  Ieri sera, durante la commissione consiliare il sindaco ha fatto capire che non ci sono le condizioni per far giocare le ragazze del Volley a Pinerolo  (leggi qui : https://www.vocepinerolese.it/articoli/2022-04-14/proposte-far-giocare-pallavolo-a1-pinerolo-21594 )

Così facendo ha messo in crisi la sua maggioranza con in testa il cavallo di razza Pittau  che molto si è speso con Manganiello e Giorgis per trovare una soluzione al problema.

E il sindaco che fa? Quando è in difficoltà scappa (guarda qui https://www.vocepinerolese.it/video/2022-03-25/regole-sindaco-pinerolo-non-valgono-diventa-arrogante-caso-palaghiaccio-21474  ) e minaccia le dimissioni. Dimissioni  motivate dal voler ricompattare la sua  maggioranza che, tradotto in soldoni si chiama ricatto... O con me o contro di me mi verrebbe da dire. 

E che dire del suo ennesimo comportamento inaccettabile che quando trova un interlocutore che lo contraddice (come spesso  accade) lui che fa? Offende e esce dall’aula consiliare. Ieri sera, per esempio, ha dato della “maestrina" alla consigliera Lorenzino (candidata sindaco PD) “rea” di non condividere l’assurda narrazione del sindaco. Anche perché  Lorenzino ha richiamato la scandalosa vicenda dei conti del Palaghiaccio.  Questo è lo stile e la classe del primo cittadino Luca Salvai che dovrebbe rappresentare i cittadini.

Dunque il sindaco si dimetterà? Non credo. E poi che fa...?  Sarà una sua ennesima boutade? Bluff? Molto probabilmente si altrimenti  le sue dimissioni dovrebbero essere irrevocabili e, invece... siamo pronti a vederle ritirate...

Nella foto, in piedi il sindaco Salvai

 

Commenti