Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Come previsto. Salvai ritirerà le dimissioni; poi il monologo pro domo sua. Pinerolo

20/04/2022 22:08

Salvai: “ritirerò le dimissioni. Ci sono tutte le condizioni per continuare”.  Queste le parole di Luca Salvai, Sindaco di Pinerolo, durante la conferenza stampa di questa sera tenutasi in Comune.

Un lungo discorso a braccio quello del Sindaco, in cui è stato chiaro come questo sia per lui un momento di forte difficoltà causato dai continui attacchi di cui è stato bersaglio negli ultimi mesi.

Salvai parte da un primo ed importante punto fermo, ovvero la totale unità della Giunta e della Maggioranza che era stata messa in dubbio in questi giorni.

Il Sindaco, ha espresso più volte il suo rammarico nel constatare che ultimamente vi sia una “narrazione sbagliata” della Città e che questo faccia male sì a lui, ma soprattutto alla Città stessa.

Salvai chiede di riportare il dibattito politico su temi importanti come la gestione degli oltre 15 milioni di euro in arrivo dal PNRR,  la complicata chiusura del bilancio comunale che lo ha costretto ad aumentare l’Irpef, e si è reso disponibile ad accettare critiche costruttive ma non argomenti pretestuosi e provocazioni sterili, delle quali, si dice ormai saturo.

Un invito, quello del Sindaco, ed “essere più umani” e creare un clima di maggiore collaborazione.

Non si sa ancora quando Salvai ritirerà ufficialmente le dimissioni ma tutto fa presagire che sarà questione di pochi giorni.

Mara Carfagno

Commenti