Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Paese che vai rotonda che trovi, con l' erba alta. E la sicurezza? Osasco.

22/06/2022 14:07

Paese che vai rotonda che trovi, Osasco come Pinerolo, e anche qui vediamo una rotonda con l'erba alta. Rotonda, alle porte del paese, che è in pessimo stato manutentivo e che spetta all'ANAS la manutenzione e non al comune di Osasco. (Leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2022-06-22/erba-alta-nella-rotonda-osasco-sindaco-spetta-allanas-taglio-ma-nessuno-risponde-22037  )

La rotonda, invasa dalle erbacce,  costituisce un grave pericolo per la circolazione tanto da esserne impedita la visuale. Il codice della strada che vieta la pubblicità, dovrebbe anche sanzionare chi, non curandosi della manutenzione, rischia di causare un grave rischio per la circolazione stradale. 

Il punto

Il sindaco di Osasco Miglio precisa:

"Da quando la ex provinciale 589 è stata trasferita in proprietà all’ ANAS, ci è vietato ogni intervento su queste rotonde e sui triangolini di immissione o di uscita.

Fino allo scorso anno in accordo con la Città Metropolitana, venivano da noi effettuati mediamente due tagli al mese durante la stagione estiva.

E’ stata nostra premura da settimane, sensibilizzare e fare pressioni sull’ente gestore evidenziando altre la pessima immagine la pericolosità di transito. Non ricevuto nessun riscontro

Stiamo adesso provvedendo ad inviare lettera con documentazione alla Prefettura."

Nella foto la rotonda a Osasco.

 

Commenti