Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Saga monnezza. Con i cassonetti smart è tutto ok? Assolutamente no. Pinerolo

30/01/2023 0:15

Ogni giorno riceviamo foto, segnalazioni, di cittadini arrabbiati per il mancato funzionamento dei cassonetti rifiuti smart a Pinerolo.  È  talmente evidente questa situazione che solo all'amministrazione comunale, a guida del sindaco grillino Salvai (e all' ACEA )   risulta  un successo.

I fatti, però, li smentiscono: dai cassonetti liberi presenti in più punti della città  che sfuggono "alle statistiche"... , alle immondizie gettate fuori dai cassonetti fino alla monnezza  "trasportata" fuori città dai cittadini privi di tessera o perché il cassonetto smart "assegnato"  non funziona.

Oggi non parliamo della male educazione di qualche cittadino bensì di cittadini che non potendo utilizzare il cassonetto (guasto) lasciano a terra i sacchetti dell'immondizia. È  ovvio,  normale, comprensibile che non se la riportano a casa... la monnezza.

Inoltre, ne vogliamo parlare delle bombole di gas fuori dai cassonetti che, nonostante la segnalazione fatta dalla Polizia Locale di Pinerolo all' ACEA, fin da venerdì  scorso, oggi è sta fatta una segnalazione ai vigili del fuoco... (leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2023-01-27/saga-monnezza-anche-bombole-gas-fuori-dai-cassonetti-pinerolo-23186  ) 

Nella foto mucchi di sacchetti di rifiuti a terra e sopra il cassonetto che da ieri è  guasto in via Cambiano a Pinerolo. 

E, anche questo, è un fatto

 

Commenti