Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis Roland Garros: grande impresa del pinerolese Andrea Vavassori

25/05/2023 18:17

Tennis, Andrea Vavassori entra nel tabellone principale del Roland Garros. Nessun set concesso agli avversari nelle gare di qualificazione

 

Il pinerolese Andrea Vavassori, sconfiggendo oggi per 64 64 il cileno Alejandro Tabilo, n. 152 del ranking mondiale, ma già n 64 in passato, ha superato il tabellone di qualificazione al prestigioso Roland Garros di Parigi, centrando l’ingresso in quello principale, senza nemmeno mai concedere un set nelle partite sin qui disputate all’ombra della Tour Eiffel.

Il match contro il rivale cileno era cominciato non bene per Vavassori, subito sotto per 0 3 nel primo set.

Dopo un difficile avvio, sono emersi il carattere, la pertinacia e le qualità tecniche del giocatore pinerolese che ha saputo rimontare lo svantaggio sino a concludere il primo set 64. Agevole il secondo set, dove Vavassori è subito salito in cattedra senza mai consentire a Tabilo di entrare veramente  in partita, giungendo a condurre addirittura 5 1. Una lieve, fisiologica, flessione di Andrea ha permesso a Tabilo una flebile rimonta, ma ormai le sorti della partita erano già  nelle mani del giocatore pinerolese.

Nei giorni scorsi Vavassori aveva superato prima il transalpino Titouan Droguet ( n.247) per 63 76, successivamente l’austriaco Filip Misolic (n.136) per 64 61.

Ora Andrea, mentre attende i sorteggi del tabellone principale, avrà un po’ di tempo per gustarsi questo meritato traguardo.

Ivan Albano

 

 

 

 

Commenti