Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Danza sportiva. Anche " Rosa dei Venti" di Pinerolo in udienza dal Papa

13/09/2023 12:28

LA FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA PIEMONTE
SARA’ RICEVUTA DAL PAPA IL 20 SETTEMBRE 2023
Papa Francesco riceverà in udienza mercoledì 20 settembre 2023 la Federazione Italiana Danza Sportiva Piemonte.
Sarà una data da ricordare per la danza sportiva piemontese, che sarà rappresentata da una delegazione composta da 160 persone tra atleti e staff, guidati dal presidente regionale Giovanni Petrilli.
Un incontro che si rivela ricco di emozioni, perchè in questi giorni gli atleti del corpo di ballo formato da 40 atleti paralimpici delle scuole Latino Dance & Fitness, Le Nuvole, la Rosa dei Venti Pinerolo, Special Angels stanno preparando la coreografia sulle note di “Baba Yetu” il Padrenostro in lingua swahili, coordinate dalla coreografa Angela Vignardi, che sarà presentata al Santo Padre.
Il corpo di ballo sarà accompagnato dal tenore Andrea Sità e dal coro White Gospel Group formato da 20 elementi.
Faranno parte della delegazione, il neo Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Emanuele Actis Grosso, attuale Segretario FIDS Piemonte, gli assessori della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca e Andrea Tronzano e alcuni rappresentanti del Consiglio Regionale Piemonte.
Saranno presenti anche il membro di Giunta Coni, Gianni Gallo, il Vice Presidente vicario Fids Matteo Migliano e ll’altra vice Presidente Luciana Mezzopera, il Vice Presidente Internazionale IDO Edilio Pagano e da altri componenti delle istituzioni sportive

Commenti