Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Tennis. Andrea Vavassori: rimandato, per i postumi infortunio, l’esordio in Coppa Davis

14/09/2023 5:17

Coppa Davis

La mala sorte perseguita Andrea Vavassori: rimandato l’esordio  in Coppa Davis per i postumi dell’ infortunio subito a Genova 

Debutto amaro per l’ Italia: 0-3 contro il Canada 



Dal 13 al 17 c.m. l’ Italia  è impegnata nella fase a gironi ( gruppo A) della Coppa Davis contro le selezioni di Canada, Svezia e Cile, e ieri sera Andrea Vavassori  avrebbe dovuto vestire per la prima volta in carriera la maglia azzurra, giocando sul cemento dll’Unipol Arena di Bologna, il doppio in coppia con il bolognese  Simone Bolelli contro i canadesi Vasek Pospisil e Alexis Galarneau: un match che sulla carta i due azzurri avrebbero potut vincere agevolmente.

La mala sorte, tuttavia, pare essersi accanita proprio contro il tennista di Pinerolo, all’ ultimo momento costretto al forfait per il riacutizzarsi di un problema fisico alla schiena patito pochi giorni fa a Genova.

Al suo posto, al fianco di Bolelli, è sceso in campo il sanremese Matteo Arnaldi, ma la vittoria è stata firmata dai Canadesi per 67 64 76. 

Giornata, per altro, tutta da dimenticare anche per l’intero team del capitano Filippo Volandri, in considerazione del fatto che i due singolari di apertura sono stati, con enorme stupore, persi dal torinese Lorenzo Sonego ( n.38 ATP) contro l’appena duecentesimo al mondo Alexis Galarneau per 67 46 e dal carrarese Lorenzo Musetti ( n. 18 ATP ) contro il centosettantesimo del ranking Gabriel Diallo per 57 46.

Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà domani contro il Cile, vittorioso 3-0 contro la Svezia nel primo round di ieri, a partire dalle ore 15.00. 

Speriamo Andrea Vavassori possa, , avere finalmente l’opportunità di scendere in campo, ritrovando il pieno recupero fisico. All’ Italia la sua abilità nel giuoco del doppio serve, eccome.

Come il solito diretta venerdì su RAI DUE, RAI Sport e RAI Play, oltre a Sky Sport, per gli appassionati.

Ivan Albano 

Nella fotografia da sx Il coach, nonché padre, Davide e a dx Andrea Vavassori 

Commenti