Il costo della manutenzione del sito del Comune di Pinerolo
Nel nostro articolo dal titolo "Il Sito Web del Comune di Pinerolo, i trasporti ... e non solo" apparso nell'edizione del 13/09/2023, ( leggi qui: https://www.vocepinerolese.it/articoli/2023-09-13/sito-web-del-comune-pinerolo-trasporti-non-solo-24650 ) si faceva riferimento al costo della manutenzione del sito del Comune di Pinerolo che, evidentemente, oltre a non essere all'insegna dell'innovazione, risulta spesso essere per il cittadino-navigatore un labirinto senza vie di uscita.
Durante la nostra difficoltosa ricerca abbiamo individuato la voce relativa a un affidamento dato alla Cooperativa Coesa per un periodo di circa 3 mesi e per un corrispettivo di 5040 euro + Iva: abbiamo accertato che tale affidamento non ha nulla a che fare con il sito del Comune ma che riguarda l'impiego di un lavoratore archivista che si occupa dello scarto d'archivio presso le Caserme di Abbadia Alpina.
Come è noto Coesa è una Cooperativa Sociale presente da 35 anni nel Pinerolese, che conta circa 400 addetti tra dipendenti, soci lavoratori e soci volontari, che si occupa di gestire Servizi per disabili, bambini, anziani e che supporta le persone che attraversano periodi di difficoltà anche dovute alla mancanza del lavoro.
La nostra redazione ha più volte avuto modo di esprimere profonda gratitudine per l'operato di Coesa, a favore del territorio pinerolese, così come per tutte le realtà del terzo settore e del volontariato che quotidianamente aiutano le persone.
Confermiamo invece tutte le perplessità relative al sito del Comune che certamente non facilita il cittadino nella ricerca di risposte a domande che riguardano servizi anche essenziali.