Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Degrado degli impianti Palaghiaccio e Palacurling

16/11/2023 21:58

Degrado degli impianti Palaghiaccio e Palacurling 



Mentre le polemiche sulla gestione finanziaria degli impianti del ghiaccio di Pinerolo sono state nuovamente oggetto di discussione nel consiglio comunale del 15 novembre scorso , con la mozione presentata dal Capogruppo Maria Rita CAVALLO di Pinerolo Bellissima che ripropone la conversione in palazzetto dello Sport. Mozione respinta dalla maggioranza con il sostegno del PD. Abbiamo fatto un giro di ricognizione per vedere lo stato degli impianti. 

Non siamo potuti entrare, ma è sufficiente fare il giro esterno per rendersi conto della trascuratezza e del degrado.  

Rifiuti abbandonati, tombini divelti e pericolosi per il passaggio dei bambini che frequentano gli impianti, reti cadute, per non parlare di rovi ed arbusti che stanno crescendo in tutte le aree.  Soprattutto vediamo taniche di chissà quali prodotti e bombole abbandonate nelle aree esterne, : interruttori di emergenza con cavi penzolanti, idranti che non appaiono certo nelle migliori condizioni. Cercheremo di avere informazioni su quali siano stati gli ultimi controlli. 

La condizione generale appare molto precaria, la trascuratezza è evidente in tutta l’area. 

Il Sindaco ha sempre affermato che la nuova convenzione, in cui è l’ente che paga le utenze invece di dare un contributo per la gestione, era nata dall’esigenza di salvaguardare l’integrità del patrimonio immobiliare. Se la condizione è questa: griglie che cadono, vegetazione che sta prendendo il sopravvento, impianti di sicurezza che si stanno degradando? C'è da chiedersi come l’integrità dell’immobile di proprietà pubblica venga salvaguardata. Non è certo l’unico impianto sportivo che versa in questo stato. 

GMC

Commenti