Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Segnalazione guasti? Sulla "carta" del comune sì in pratica no. Pinerolo

04/02/2024 22:33

Manutenzione semafori ma il numero di telefono per segnalare il guasto...

 

Riceviamo la segnalazione che da tempo il semaforo dell’attraversamento pedonale dei portici di Corso Torino, all’immissione di via Chiappero hanno i pulsanti di richiesta guasti. 

Abbiamo verificato e non si tratta solo di guasti, bensì, come nel caso che illustriamo, sono addirittura divelti, con i fili elettrici esposti, con la possibilità che chiunque – bambini soprattutto – li possano toccare (come si vede nelle fotografia).

Da buoni cittadini, verifichiamo sul sito del Comune di Pinerolo che la manutenzione dei semafori dovrebbe rientrare nel nuovo contratto di gestione dell’illuminazione pubblica, il tanto decantato servizio che farà risparmiare il 72% di energia elettrica. 

Sul sito WEB del Comune risulta che il servizio di reperibilità è attivo 24 su 24: “SERVIZIO OPERATIVO TUTTI I GIORNI 24h SU 24h” contattando, tra le varie opportunità : Numero dedicato alla segnalazione dei guasti: 0971-701189.

Sul sito WEB del Comune non è chiaro se la segnalazioni di guasti relativi ai semafori debba avvenire a questi numeri, ma tanto non risponde nessuno !  Servizio operativo tutti i giorni, tranne che festivi, evidentemente. 

Se il guasto fosse effettivamente relativo all’illuminazione pubblica di una strada, non sarebbe, comunque,  stato possibile segnalarlo. Monitoreremo le modalità di esecuzione del nuovo appalto, tanto decantato dall’amministrazione pubblica, ma che non pare essere partito con il piede giusto. 




 

Commenti