Salvato anche dai carabinieri un uomo che voleva buttarsi giù dal cornicione del CUP. Pinerolo
Il pronto intervento dei carabinieri della stazione di Pinerolo ha evitato che un uomo portasse a termine il suo gesto estremo di buttarsi giù da un cornicione del CUP a Pinerolo.
L'uomo, già in cura in una struttura sanitaria, oggi pomeriggio, passando dalle scale di sicurezza, è salito sul cornicione minacciando di uccidersi. Ignote, per ora, le cause di questo gesto. I militari dell'Arma, insieme al personale sanitario e dell’ASLTO3, hanno cercato di convincere l'uomo a desistere. La carabiniera è stata molto convincente e, parlando con l'uomo, lo ha tranquillizzato convincendolo a ritornare nella scala di sicurezza e qui, un carabiniere, ha afferrato l'uomo mettendolo in sicurezza.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, una pattuglia del nucleo radio mobile e il 118 che ha trasportato in ospedale l'uomo.
Nella foto (nel cerchio rosso) la persona che voleva buttarsi giù aggrappato alla rete. Un carabiniere indica il punto dove è avvenuto il fatto e, a destra, uno dei carabinieri intervenuti per bloccare l'uomo.