Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Club Tennis Pinerolo. Lanfranco Vittone ancora presidente ma è stata una "battaglia"..

21/04/2024 13:55

Club Tennis Pinerolo. Lanfranco Vittone ancora presidente ma è stata una "battaglia"

 

Presso il Club Tennis Pinerolo si è tenuta l’ assemblea ordinaria per la votazione del Consiglio direttivo che guiderà il circolo nel biennio 2024 -2025.

Da tempo immemore non si era assistito a tanta affluenza da parte dei soci: questa ampia partecipazione ( cento novantasei alle urne) è stata indotta dalla presenza, cosa che non avveniva da moltissimi anni, di due liste di candidati contrapposte.

L’ una vedeva come candidato alla presidenza il presidente uscente Lanfranco Vittone; l’ altra proponeva  presidente Luciano Zanini, consigliere uscente. 

Dopo la relazione morale di Lanfranco Vittone, il segretario uscente Maurizio Agliodo, con grande sensibilità, ha profittato della circostanza per ricordare gli ex membri del direttivo defunti Roberto Galetto ( già presidente nei primi anni 2000), Vincenzo Carcararo e Giovanni Martinelli, che molto si spesero per il bene del circolo.  Successivamente sono stati presentati i bilanci consuntivo e preventivo, approvati in maggioranza.

Dafne Fornaro, in veste di rappresentante dell’ amministrazione comunale, ha elogiato la responsabile e oculata gestione del Club di P.zza Matteotti, “una fra le poche associazioni che mai hanno creato problemi di bilancio al Comune”. 

Dopo alcune contestazioni sugli eventi diritto al voto, si è, comunque, passati alle votazioni. È risultato eletto presidente, per l’ ennesima volta (in carica da diciotto anni), Lanfranco Vittone, cui spetterà il compito di  guidare un gruppo di consiglieri, completamente rinnovato, composto da Federico Barbarossa, Fabrizio Beltramo, Massimo Cosso, Giorgio Mottura, Letizia Picco Botta e Alessandro Taddeo. 

Nei prossimi giorni verranno rese note le singole cariche.

Presidente del Collegio sindacale è risultata eletta Dafne Fornaro, la quale sarà coadiuvata da Lorenzo Cellerino e Cristina Broccato.

Il proboviro presidente è Pier Giorgio Bigotti. Completano il collegio Paolo Bolley e Lorenzo Cellerino.

È doveroso sottolineare come Luciano Zanini, senza nulla volere togliere ai meriti di chi ha vinto, avrebbe meritato, almeno moralmente, a  coronamento dei tantissimi anni trascorsi con impegno e dedizione nel ruolo di vice presidente e di segretario, anch’ egli un futuro da presidente.

 

Nella foto, da sinistra Luciano Zanini e Lanfranco Vittone

 

I.A.

Commenti