Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La solidarietà a Villar Perosa vince sempre! Anche con "Cuore Aperto" onlus

19/05/2024 12:33
La solidarietà a Villar Perosa vince sempre!
 
Ennesimo sold out per le due serate di beneficenza organizzate dal "Cuore Aperto" onlus di Villar Perosa. Artisti e spettatori arrivati da ogni parte d'Italia, nella splendida cornice del Teatro di Una finestra sulle Valli, si sono susseguiti sul palco con la straordinaria conduzione di Renato Zero, al secolo Enzo Iurilli, accompagnato dal nostro instancabile Jacopo Bellucci. Gli artisti hanno cantato e ballato con il prezioso aiuto delle scuole di ballo del Pinerolese. Emozione pura per le splendide ballerine piccoline che si sono cimentate per la prima volta  davanti ad un pubblico così vasto. Il ricavato è stato,  come sempre, utilizzato per la spedizione di 2 container di aiuti umanitari in Burchina Faso, a sostegno di quella popolazione che è nata nella parte sfortunata del mondo. 
La "serata degli artisti " invece, ha visto come protagonisti artisti  non professionisti condotti magistralmente dal noto conduttore radiofonico Claudio Martinelli. 
Tanti i generi musicali toccati, dal tango argentino alla lirica, alla musica rap e pop e poi un'assoluta novità per il palcoscenico di Villar Perosa. Un giovane neo-emergente diciassettenne "Peso$" proprio di V.P. si è cimentato nell'interpretazione di una canzone trap, molto in voga tra i giovani, e ha riscosso una vera e propria ovazione del pubblico. Tutti accontentati quindi, giovani e meno giovani. 
Il ricavato di questa serata è stato donato dal Gruppo Missionario Cuore Aperto alla parrocchia di Villar Perosa per operare gli interventi di ripristino dei locali dell'oratorio femminile. 
Quello che colpisce sono le moltissime associazioni di Villar Perosa che hanno collaborato a vario titolo per la realizzazione delle 2 serate, sottolineando quanto sia importante la coesione del nostro territorio.  
Al contrario del dire comune, la "gente buona" esiste ancora e siamo felici che qualcuno si prenda cura delle nostre serate primaverili, da oltre 10 anni, arricchendoci di spirito di gruppo, solidarietà, buona musica e tanto divertimento.
La virgola

Commenti