Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Lettera. Causa lavori ore di scuola in un ambiente inadeguato al liceo Porporato. Pinerolo

07/06/2024 9:29

Gentile redattore,

sono una studentessa del Liceo Porporato di Pinerolo e le scrivo per segnalarle, anche se la situazione è già stata descritta da altre fonti, in merito alla condizione in cui versa la mia scuola.
In quanto studentessa, non mi sembra giusto trascorrere le mie ore di scuola in un ambiente così inadeguato.
Come si nota anche dalle foto che allego, il cortile interno della sede è impraticabile per le attività motorie; nelle aule del secondo piano entra l'acqua piovana, ed è presente un odore sgradevole di muffa e umido.
Inoltre, l'auditorium Baralis non è ancora stato restituito alla scuola, e dunque noi siamo costretti ad usare l'aula magna per spettacoli o incontri.
I rappresentanti dei genitori e degli studenti dell'istituto, si sono mobilitati recentemente attraverso una petizione per chiedere la fine dei lavori entro il 30 agosto 2024, ma non penso che questo accadrà.
Non credo che la mia segnalazione cambi e velocizzi il corso dei lavori, ma voglio mettere in luce la grave situazione anche a chi è esterno all'istituto.
Le chiedo cortesemente di non evidenziare i miei dati personali, nel caso diffondesse quanto riferito per proteggere la mia privacy.
Grazie
Cordiali Saluti 

Commenti