Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La nuova Piazza Roma piace ai Pinerolesi? Il risultato di un sondaggio

04/07/2024 16:08

La nuova Piazza Roma piace ai Pinerolesi? Il risultato di un sondaggio

 

 

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un link (  https://www.vocepinerolese.it/articoli/2024-06-22/progetto-piazza-roma-pinerolo-vi-piace-corso-sondaggio-anonimo-26524 ) realizzato da un cittadino, che ha chiesto di rimanere anonimo, che proponeva un sondaggio sul gradimento dei pinerolesi sul progetto di Piazza Roma.

Il cittadino ci fa sapere che inizialmente aveva diffuso il link tra amici e che in 4 giorni avevano compilato il sondaggio poco più di 50 persone. Poi il link è stato pubblicato da Voce Pinerolese ed in pochi giorni sono arrivati 812 visitatori, ma solo 515 hanno effettivamente compilato il questionario. Il cittadino pinerolese ci fornisce i risultati:

Il giudizio è netto, circa il 72% si è espresso negativamente, bocciando il progetto. Tra i motivi quasi il 20% ha criticato la viabilità, cui si aggiunge il quasi 10% di giudizio critico per la riduzione dei numeri di parcheggi. Altro punto dolente è il fatto che il 17% dei pinerolesi ritiene che si siano spesi troppo soldi rispetto a risultato ottenuto, oltre 1 milione di euro la spesa complessiva.

Il 10% dei pinerolesi di è dimostrato contendo del rinnovo della tettoia, che effettivamente era fatiscente. Un timido 5% ritiene piacevole il fatto che sia diventata un’area pedonale. Solo il 3% ritiene che il progetto architettonico sia ben realizzato!

Ringraziando per averci fornito i risultati del sondaggio, non possiamo che tirare le somme e valutare un giudizio complessivo molto negativo sul progetto di Piazza Roma.

GMC

Commenti